Test da 561 a 580 - infermiereonline concorsi pubblici Quiz infermiere quiz infermiere online quiz per concorso infermiere quiz per superare infermiere quiz di infermiere test di infermiere test università infermiere infermiere opinioni test concorso infermiere quiz infermiere online quiz infermieristica online test infermieristica online gratis test universitari medicina online quiz infermieristica online quiz infermieristica 2011 onlinequiz esame infermieristica quiz concorso infermiere, quiz per concorsi infermieri quiz per infermieri professionali test per infermieri test concorsi infermieri on line preparazione concorsi infermieri quiz per concorsi infermieri tesi infermieristica tesi di laurea infermieristica quiz infermieristica infermieristica pediatrica infermiere pediatrico Ricerche correlate a il ruolo dell'infermiere demansionamento infermiere Ricerche correlate a il ruolo dell'infermiereil ruolo dell'infermiere in hospice, il ruolo dell'infermiere in pronto soccorsoRicerche correlate a prova pratica infermiereprova pratica concorso infermiere infermiere esperto prova scritta concorsi infermieri oss infermiere argomenti concorsi infermieriinfermieristica in area critica passaggio consegne infermieristiche forum infermieristico in area critica ruolo dell'infermiere nella ricercail ruolo dell'infermiere nel consenso informatoil ruolo dell'infermiere di sala operatoriail ruolo dell'infermiere nelle cure palliativeil ruolo dell'infermiere in psichiatriail ruolo dell'infermiere nel processo donazione trapiantoil ruolo dell'infermierepreparazione concorsi infermier

Vai ai contenuti

Menu principale:

Test da 561 a 580

Quiz CTO Sofia > Quiz da 501 a 600
 

0561. Il test di uricuria....

A)   Determina la quantità di acido urico nelle urine.
B)   Determina la quantità di acido urico nel sangue.
C)   Misura la quantità di potassio che circola nel sangue.




0562. Per connettersi a Internet è necessario conoscere....

A)   La velocità di trasmissione dei modem del Provider.
B)   Il numero di telefono di un POP.
C)   L'indirizzo E-Mail del Provider.

0563. Quale delle seguenti malattie infettive è causata dal Parvovirus B 19?

A)   Quinta malattia (megaloeritema).
B)   Pertosse.
C)   Scarlattina.

0564. La Repubblica Democratica Tedesca nel 1961 fece costruire un muro, che divenne il simbolo della divisione delle due Germanie, per tenere separate le due parti della città di....

A)   Brema.
B)   Francoforte.
C)   Berlino.

0565. Nei programmi per Windows, la sequenza "CTRL+C" è normalmente associata all'operazione di....

A)   Ripristino di una riga cancellata per errore.
B)   Copia dei dati selezionati nella Clipboard.
C)   Cancellazione di una riga di testo.

0566. É corretto affermare che il campo di attività e di responsabilità della professione infermieristica è definito da: 1) profilo professionale; 2) Codice deontologico; 3) Ordinamento didattico del corso universitario?
A)   Si, tale affermazione è corretta.
B)   No, il campo di attività e di responsabilità della professione infermieristica è definito solo dal Codice deontologico.
C)   No, il campo di attività e di responsabilità della professione infermieristica è definito solo dal profilo professionale.

0567. Il Piano sanitario nazionale 2006-2008 non può che partire da una analisi degli elementi che ne costituiscono il contesto tra i quali l'individuazione dei LEA. Quale prestazione deve essere garantita dalla macroarea assistenza sanitaria collettiva in ambiente di vita e di lavoro?

A)   Assistenza territoriale residenziale e semi-residenziale.
B)   Tutela igienico sanitaria degli alimenti.
C)   Degenza ordinaria.

0568. La vitamina D (calciferolo)....

A)   Mantiene le regolari funzioni del sistema nervoso, dei muscoli, del cuore.
B)   Mantiene sane le membrane.
C)   Regola la crescita e la formazione del tessuto osseo attraverso il controllo dell'assorbimento del calcio e del fosforo nell'intestino tenue.

0569. Le prestazioni innovative per le quali non sono disponibili sufficienti e definitive evidenze scientifiche di efficacia possono essere erogate in strutture sanitarie accreditate dal Servizio sanitario nazionale?
A)   No.
B)   Si. Le prestazioni innovative devono essere garantite da tutte le strutture sia pubbliche che private.
C)   Si, ma esclusivamente nell'ambito di appositi programmi di sperimentazione autorizzati dal Ministero della Salute.

0570. A quale organo compete verificare la corretta ed economica gestione delle risorse attribuite ed introitate dell'USL?

A)   Direttore amministrativo dell'USL.
B)   Giunta regionale.
C)   Direttore generale dell'USL.

0571. Dati due angoli tra loro supplementari, se uno dei due angoli misura 65° 31' 15", quanto misura l'altro angolo?

A)   129° 53' 36".
B)   79° 19' 28".
C)   114° 28' 45".

0572. Il D.M. 15 dicembre 1990 (Sistema informativo delle malattie infettive e diffusive) suddivide in cinque classi le malattie soggette alla denuncia/notificazione. La classe seconda comprende le malattie rilevanti perché ad elevata frequenza e/o passibili di interventi di controllo. Tra esse vi è....

A)   Meningite ed encefalite acuta virale.
B)   Malaria.
C)   Poliomielite.

0573. La rappresentanza dell'Unità sanitaria locale è riservata....

A)   Al Direttore amministrativo dell'USL.
B)   Al Direttore generale dell'USL.
C)   Alla Giunta regionale.




0574. L'art. 8 della legge regionale siciliana n. 30/1993 indica le prestazioni sanitarie che i distretti sono tenuti a garantire. Quale tra le seguenti affermazioni è a tal fine corretta?
A)   Le prestazioni sanitarie che il distretto deve garantire riguardano esclusivamente le certificazioni medico-legali correnti quali inabilità al lavoro, stato di gravidanza, assistenza al parto; i controlli medico-fiscali correnti; l'assistenza per tutela dell'attività sportiva non agonistica.
B)   Tra le prestazioni sanitarie che il distretto deve garantire rientrano, tra l'altro, l'assistenza medico-generica e pediatrica in forma ambulatoriale e domiciliare sia presso l'abitazione che presso il temporaneo luogo di soggiorno protetto; il coordinamento organizzativo-sanitario dell'attività dei medici generici e pediatri; l'assistenza infermieristica ambulatoriale e domiciliare.

C)   Le prestazioni sanitarie che il distretto deve garantire riguardano esclusivamente l'assistenza per la tutela materno-infantile; l'assistenza agli anziani; la guardia medica e turistica, il pronto intervento ed il trasporto infermi.
0575. Quale di questi meccanismi può essere responsabile dello sviluppo di resistenza nei confronti della antibioticoterapia?

A)   Lo sviluppo di mutazioni su base genetica nei microrganismi patogeni, dovuto anche all'utilizzo indiscriminato ed irrazionale degli antibiotici.

B)   Le variazioni periodiche o stagionali della struttura esterna dei microrganismi, legate esclusivamente ad eventi casuali.
C)   L'utilizzo di presidi terapeutici mai usati in precedenza.

0576. Cosa definiscono rispettivamente i termini emottisi ed ematemesi?

A)   L'emissione di sangue proveniente dalle vie aeree e l'emissione di sangue proveniente dall'apparato digerente.
B)   L'emissione di muco proveniente dall'apparato respiratorio e l'emissione di sangue proveniente dall'apparato digerente.
C)   L'emissione di sangue proveniente dall'apparato respiratorio e l'emissione di succhi gastrici con il vomito.

0577. Un paziente con insufficienza respiratoria va incontro a....

A)   Acidosi.
B)   Alcalosi.
C)   Compromissione del circolo polmonare.

0578. In quale delle seguenti Regioni si trova l'Altopiano de La Sila?

A)   Lombardia.
B)   Piemonte.
C)   Calabria.

0579. Sottraendo a (3 x 2 x 4) il risultato della divisione 8,8 : 1,1 si ottiene....

A)   16.
B)   18.
C)   17.

0580. Sommando a grammi 33 decagrammi 44 si ottengono grammi....

A)   467.
B)   466.
C)   473.


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu